Matcha bruciagrassi: un aiuto per perdere peso
Dimagrire con gusto
Il tè matcha è utile nella perdita di peso, e non è una leggenda, ma un vero e proprio aiuto naturale.
Non solo quasi privo di calorie, il matcha è un grande aiuto e una bevanda speciale che può essere aggiunta in un programma alimentare volto alla perdita di peso.
Questo fantastico tè affronta infatti il problema del dimagrimento su due fronti: da una parte incrementa il metabolismo e dall’altra va ad intaccare i grassi.
Un recente studio ha anche suggerito che il tè matcha può aiutare il corpo a bruciare calorie di quattro volte.
Allo stesso tempo, il matcha non causa alcun effetto collaterale sull’organismo: non aumenta la pressione sanguigna o la frequenza cardiaca, rendendolo un’alternativa sicura ad altri prodotti per la perdita del peso.
Attiva il metabolismo é infatti dimostrato che 1,5 litro di tè matcha contiene una dose sufficiente di EGCG, un composto che accelera il metabolismo del 4%. Una tazza di matcha contiene circa 137 volte più EGCG di 10 tazze di un qualsiasi tè.
Dà energia. Il tè matcha ha il triplo di caffeina rispetto al caffè, ma contiene anche teanina, un amminoacido che rilassa il cervello. Ciò significa che una tazza di matcha ci permette di avere energia migliorando anche le capacità cognitive e senza alterarci.
E’ un perfetto bruciagrasso. La caffeina e l’EGCG sono i responsabili di questa grande proprietà del tè matcha: gli atleti che bevono questo tè bruciare il grasso il 17% più velocemente.
Riduce il grasso addominale. Uno studio condotto negli Usa ha dimostrato che le persone che bevono una tazza al giorno di tè matcha perdono 25 volte più grasso addominale. I nutrienti del tè matcha abbassano gli zuccheri nel sangue, e hanno una grande azione antiossidante che permette di bruciare il grasso addominale più velocemente.
Le migliori offerte online di the matcha
L’arte di bere il tè è un poema ritmato da movimenti armoniosi.
(Nitobe Inazō)